martedì 30 settembre 2008

Influenzata! :-(

Non sono più uscita a far compere, colpa della sinusite!!!!Cercherò di rifarmi domani, anche perchè mi servono necessariamente dei filati per proseguire con i lavori in corso!!!

Ho prestato la fotocamera alla mia cognatina di 15 anni(sorella del mio fidanzato) ,quindi non posso ancora postare delle foto!Per questo se vi và vi parlo di un altro libro che ho letto ultimamente:

"La figlia della fortuna" di Isabel Allende



Riassunto

Siamo in Cile,1832: Eliza una piccola cilena viene abbandonata sulla soglia di casa di una famiglia inglese.Eliza crescerà così tra il rigore dell'educazione anglosassone e la vitalità,la magia e la carnalità del suo popolo. Due mondi che faranno da sfondo ad una intensa storia d'amore fatta di molte passioni, perchè a metà dell'ottocento non ci sono solo quelle amorose; ma passando da un'America all'altra si vivranno vicende politiche che hanno il sapore di terra,mare,oro,libertà e gioia d'esistere.

Questo libro mi ha appassionata molto e forse dobbiamo proprio a donne come Eliza, quello che siamo oggi!

1 commento:

manu ha detto...

un tempo leggevo moli libri dell'allende ma questo mi manca!